Collezione di Quadri Africani, Tele africane di Giambattista Sabbatino

« Older   Newer »
  Share  
Sabbatinoquadri
view post Posted on 27/9/2017, 11:09




Buongiorno,
Sono nuovo del Forum, mi sono iscritto per proporvi una collezione d'arte, nonostante non sia certo che appartenga al vostro ambito specifico, visto che si tratta più precisamente di arte coloniale, piuttosto che di arte africana autentica. Nonostante ciò, spero che vista la fascinazione del pittore (Giambattista Sabbatino) per l'Africa, dove ha trascorso quindici anni (1939-1944) realizzando decine di tele, ho pensato che forse qui possa trovare qualcuno interessato a visionarle. La collezione di quadri che sto vendendo è stata ottenuta per mezzo di un'eredità, ed è il risultato dei molti spostamenti del pittore tra Etiopia ed Eritrea durante la sua permanenza in Africa. I soggetti includono perciò paesaggi e ritratti riconducibili alle numerose tappe del viaggio del pittore ( Massawa, Keren, Isola Verde, Asmara, Bati per citarne alcune), tratteggiando uno scenario umano e naturale piuttosto ampio. Tutte le tele sono realizzate con tecnica olio su tela e faesite. Per mostrare meglio la collezione ho realizzato un sito internet: www. sabbatinoquadriafricani. it. Per chiunque sia interessato alle tele, voglia offrire un commento, maggiori informazioni sui soggetti o le località rappresentate, o semplicemente condividere l'arte di Sabbatino, ogni contributo è ben accetto. Grazie !
 
Top
0 replies since 27/9/2017, 11:09   81 views
  Share